ATTIVITÀ

  • AQUAFITNESS
  • WT CIRCUIT
  • TOTAL BODY
  • CORSO PREPARTO H2O
  • CORSO PREPARTO – CORSO IN PALESTRA
  • CORSO POST PARTO 1° LIVELLO – CORSO IN PALESTRA
  • CORSO POST PARTO FIT – CORSO IN PALESTRA
  • AQUABIKE TONIC
  • AQUAPILATES
  • NUOTO GUIDATO
  • LEZIONI DI NUOTO PRIVATE
  • OVER FITNESS
  • NUOTO LIBERO
AQUAFITNESS

Ginnastica di medio-alta intensità in acqua alta; è richiesta una buona acquaticità e un sufficiente livello di allenamento.

WT CIRCUIT

Attività completa e molto allenante. Si alternano fasi di lavoro cardiovascolare attraverso l’utilizzo del tapis roulant acquatico, a fasi di tonificazione più mirate al miglioramento dell’aspetto muscolare. È previsto anche l’utilizzo di altri piccoli attrezzi, a discrezione dell’insegnante. 

TOTAL BODY

Si propongono esercizi in acqua bassa per tutti i distretti corporei, utili ad incrementare la resistenza e la forza muscolare attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi. 

CORSO PREPARTO H2O

È un’attività di media intensità, il cui obiettivo è quello di generare benessere psico-fisico nelle gestanti, sfruttando i benefici dell’acqua come lo scarico gravitazionale e la stimolazione vascolare. Vengono proposti esercizi di tonificazione, nuoto, respirazione, allungamento, coordinazione, allo scopo di accompagnare le future mamme ad affrontare in modo piacevole e sereno la gravidanza e il parto.

CORSO PREPARTO – CORSO IN PALESTRA

È una ginnastica dolce che ha l’obiettivo di preparare il corpo della donna ai cambiamenti e alle sollecitazioni cui viene sottoposto durante la gravidanza. Vengono proposti oltre agli esercizi di tonificazione, allungamento e rilassamento anche esercizi più sensoriali sulla consapevolezza corporea.

CORSO POST PARTO 1° LIVELLO – CORSO IN PALESTRA

È un corso da frequentare subito dopo il parto finalizzato a riportare alla loro integrità anatomica e funzionale muscoli e fasce che con il parto vengono inevitabilmente stressati e spesso danneggiati. Si avrà cura in particolare della rieducazione del pavimento pelvico e dell’addome, soprattutto in presenza di diastasi. È possibile frequentare il corso con il bebè.

CORSO POST PARTO FIT – CORSO IN PALESTRA

È un corso dove vengono proposti esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi finalizzati al rinforzo muscolare, a prevenire e correggere atteggiamenti posturali errati, a gestire lo stress ed accogliere serenamente i cambiamenti vissuti dal corpo. Consigliato dopo un percorso post parto di 1° livello.

AQUABIKE TONIC

Attività mista che associa il lavoro cardiovascolare a quello di tonificazione. La pedalata in acqua esercita un continuo massaggio efficace sia per la definizione muscolare che per la circolazione periferica. Oltre alla bike è previsto l’utilizzo di altri attrezzi per tonificare addominali e arti superiori. 

AQUAPILATES

È una nuova metodica di trattamento in acqua, ispirata ai principi della tecnica pilates. Si tratta di un lavoro globale rivolto all’assetto posturale del corpo. Si adottano posture ed esercizi appositamente ideati in acqua medio-bassa per far percepire al soggetto che cosa significhi ricercare la posizione neutra della colonna e mantenere il controllo posturale sia in statica che in dinamica.

NUOTO GUIDATO

Non è un corso di scuola nuoto, è un’attività senza limiti di età, rivolta a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso di nuoto seguiti e gestiti da personale specializzato. Avrai a disposizione spazi d’acqua riservati e attrezzatura tecnica.

LEZIONI DI NUOTO PRIVATE

Con l’aiuto di un istruttore certificato F.I.N. acquisterai sicurezza e padronanza dell’acqua. Imparerai a nuotare o migliorerai la tua tecnica di tutti gli stili. Le lezioni private sono per 1 o 2 allievi alla volta.

OVER FITNESS

Ginnastica di media intensità rivolta al miglioramento di un globale benessere psico-fisico. Attività rivolta ad un’utenza di età superiore ai 59 anni.

NUOTO LIBERO

l nuoto libero è adatto ad ogni età, fa lavorare i muscoli senza sforzi eccessivi e si rivela utile per rendere più elastica la colonna vertebrale e per migliorare la postura del nostro corpo. Nuotare regolarmente può offrire numerosi benefici per la nostra salute e per il nostro corpo; effetti positivi che saranno più evidenti se vi dedicherete a questo sport almeno 1 o 2 volte alla settimana.

GIORNI E ORARI

INFORMAZIONI