CHI SIAMO

CO.GE.PI. (Consorzio Gestione Piscine) nasce nel 1995 con la “mission” di gestione di impianti sportivi acquatici e non. Nel corso degli anni si consolida sul territorio, specializzandosi nella gestione di impianti sportivi natatori nella città di Ancona e provincia, proponendo all’utenza numerose novità tra cui  la copertura con struttura pressostatica  della piscina del Passetto di Ancona, che ne permette l’utilizzo in tutti i periodi dell’anno, la realizzazione e la successiva copertura con struttura pressostatica della vasca esterna della piscina di Osimo e la realizzazione della vasca esterna presso la piscina di Chiaravalle.

Attualmente gestisce le piscine comunali del Passetto e di Ponterosso ad Ancona, e la piscina comunale di Chiaravalle, all’interno delle quali con professionalità e qualità propone svariate attività per tutte le fasce d’età.

Le proposte sono molteplici, dal nuoto libero con corsie dedicate, al fitness acquatico e terrestre con  varianti  di attività per tutte le età grazie anche alle diverse altezze delle vasche, non dimentichiamo i corsi preparto, i corsi di acquaticità neonatale, le lezioni private per bambini ed adulti con possibilità anche di allenamenti mirati proposti e seguiti da un personal trainer dedicato, e dulcis in fundo, il nostro fiore all’occhiello, la scuola nuoto federale a partire dai 3 anni d’età: istruttori certificati, metteranno a proprio agio i vostri bambini per farli approcciare all’acqua con naturalezza o per perfezionare la loro tecnica.

Per i bambini e bambine già dotati di una buona acquaticità è possibile intraprendere una delle varie attività agonistiche a scelta tra nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato. I centri da noi gestiti ospitano infatti gli allenamenti di numerosi atleti e atlete praticanti nuoto e nuoto sincronizzato che si distinguono con risultati di prestigio a livello nazionale, nonché gli incontri casalinghi delle squadre di serie A2 di pallanuoto della Vela Nuoto Ancona, sia maschile che femminile.

Non mancano proposte mirate quali la rieducazione funzionale, fisioterapia in acqua preventiva e post operatoria svolta da fisioterapisti e osteopati specializzati e attività come l’acquantalgica e l’acquacontrology che si ispira alle tecniche del pilates.
Durante il periodo estivo alla piscina del Passetto è possibile passare una bella giornata di relax e divertimento avendo a disposizione lettini e ampie zone d’ombra attrezzate con gazebo e ombrelloni anche con servizio bar per una pausa pranzo all’aperto, veloce e gustosa, nonché organizzare feste di compleanno per bambini  e feste o eventi serali.

Una proposta completa che ti permetterà di vivere l’ambiente piscina a 360 gradi con la consueta qualità e professionalità che da oltre vent’anni mettiamo al servizio di sport e tempo libero.